18/02/13

BIG BLU, VIVERE IL MARE A 360 GRADI



Si terrà dal 20 al 24 febbraio 2013 Big Blu, il Salone della Nautica e del Mare presso gli spazi espositivi della Fiera di Roma. Quest'anno la manifestazione, tradizionalmente legata alla piccola e alla media impresa nautica, anche per far fronte alla crisi che ha colpito il settore, diversifica l'offerta proponendo nuovi modi per vivere il mare e per avvicinarsi alla sua conoscenza: “in questa fase di crisi economica il Big Blu rappresenta per Fiera di Roma una grande opportunità per parlare di mare a 360° e di nautica, un settore che dà lavoro a migliaia di persone e che quindi va salvaguardato e favorito” - ha dichiarato Mauro Mannocchi, presidente Fiera di Roma.
Nel Salone nautico vero e proprio saranno esposte le ultime creazioni in fatto di imbarcazioni a motore tra le quali i motoscafi del cantiere Sea Engineering di Lecce che hanno già incontrato grande apprezzamento presso gli appassionati. Saranno però anche messi in vendita modelli prodotti negli anni passati e imbarcazioni di seconda mano a prezzi che possano essere alla portata di una fetta più ampia di diportisti.
Ma motoscafi e gommoni sono solo alcune delle sorprese di questa manifestazione che dedica gran parte dei suoi eventi agli sport acquatici. Primi fra tutti la vela, il surf e il kite- surf cui sarà riservata l’area Fun Zone, sviluppata già nel corso delle precedenti attraverso la collaborazione con la Federazione Italiana Vela.

All'interno di Big Blu si inserisce anche la prima edizione della manifestazione Subinitaly dedicata agli sport subacquei e alla loro promozione attraverso workshop finalizzati a una migliore conoscenza dei fondali, dell'archeo-subacquea e degli aspetti tecnici  delle immersioni. Eventi, spettacoli, educational, prove dimostrative animeranno la manifestazione per tutta la sua durata.

Non ultimo per importanza il World Fishing, spazio dedicato alla pesca sportiva e alla vendita di attrezzature per la pesca in mare e in acqua dolce che potranno essere acquistate in fiera a prezzi estremamente vantaggiosi. La presenza in programma di numerosi incontri destinati alle scolaresche e della manifestazione YBob, (punto di incontro tra professionisti e produttori del settore turistico balneare) dimostrano come Big Blu, oltre a riconfermarsi come uno dei più importanti eventi del settore nautico, voglia proporsi come momento di forte rilancio di tutte le attività legate al mare visto sia come fonte di occupazione e luogo di diporto che come ambiente da conoscere e rispettare.       


Per notizie e aggiornamenti, per conoscere i trasporti messi a disposizione, per costi, agevolazioni, orari è già possibile contattare il numero verde 800-589099 che resterà attivo fino al 24 febbraio.

                                                                              Rossana di Gennaro

0 commenti:

Posta un commento