09/02/13

FIRENZE, DANZAINFIERA 2013. MAGICO WEEKEND TRA ARTE E DANZA DAL 21 AL 24 FEBBRAIO



Un’imperdibile occasione per tutti gli amanti della danza di ogni genere e stile, nessuno escluso. 

Firenze diventa per quattro giorni, dal 21 al 24 febbraio 2013, capitale mondiale delle arti coreutiche in occasione dell’ottava edizione di Danzainfiera che si terrà presso la Fortezza da Basso, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dallo straordinario centro storico cittadino. 

Per tutto il pomeriggio di giovedì 21 febbraio e per tutte le giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 si susseguiranno numerose lezioni gratuite, aperte a tutti, di danza classica, contemporanea, hip-hop, balli di coppia, break dance, burlesque. Ma sono solo alcuni esempi di un inesauribile carnet. 

Tutti i giorni sarà possibile frequentare stage a pagamento e master dedicati agli insegnanti nel corso dei quali ci si potrà esercitare  con maestri di eccezione. Si potranno imparare i balli latino-americani con Simone Di Pasquale, star di “Ballando con le stelle”, Modern Jazz con Kledi Kadiu, danza classica con Elisabeth Platel, étoile dell’Opéra di Parigi. In questo caso i posti sono limitati e conviene prenotarsi in anticipo direttamente attraverso il sito di Danzainfiera.

Numerosi saranno anche gli spettacoli tra i quali l’anteprima del film “Barbie e le scarpette rosa”, esibizioni di Tango, la rassegna Magie d’Oriente dedicata alle danze orientali e lo spettacolo MetroTalent, vetrina dedicata alle giovani compagnie.

Largo spazio, infatti, è lasciato ai giovani talenti che gareggeranno nelle competizioni Expression (uno dei più importanti concorsi internazionali di danza nel panorama europeo) e Musical. Tutti gli intervenuti avranno poi la possibilità di iscriversi fino ad un’ora prima alle decine di audizioni-lezioni che si terranno tutti i giorni per ottenere borse di studio in accademie professionali italiane ed estere. Nelle varie giornate si terranno poi convegni nel corso dei quali sarà possibile incontro illustri personaggi del mondo della danza e ricevere consigli su come dare il meglio di sé durante i provini. 

Danzainfiera sarà un’ottima occasione anche per chiedere consigli a personale specializzato sull’alimentazione e sull’attività fisica, nonché per incontrare le diverse realtà legate al mondo della danza. Tra gli espositori commerciali, infatti, interverranno produttori di linee di abbigliamento e di scarpe per la danza come Paoul, Sansha, Rosso Latino e una vasta area della fiera ospiterà sfilate di moda dedicate a questi capi. Sarà possibile anche incontrare rappresentanti di scuole e accademie di danza italiane ed estere e prendere contatto con portali web, stampa, radio e canali televisivi attivi nel settore.

Il sito Danzainfiera, infine, dedica aree specifiche alla vendita dei biglietti e alla prenotazione di hotel a Firenze, molti dei quali offrono pacchetti speciali in occasione dell’evento e sconti sull’ingresso in fiera.

Info: 
Tel. 0574.575618
E-mail: info@danzainfiera.it


                                                                                                                Rossana di Gennaro

                                                                                                           



0 commenti:

Posta un commento