09/02/13

IN VIAGGIO CON LA SCUOLA. FESTIVAL "AMARE LEGGERE" CON MINICROCIERA A BARCELLONA



Leggere:tutti, sito web dedicato al libro e alla lettura, organizza “AMare Leggere” il primo festival della letteratura per ragazzi sul mare. 
La  partecipazione è aperta alle scuole di ogni ordine e grado e alle famiglie.

L’iniziativa si svolgerà dal 16 al 19 marzo 2013 su una nave della flotta Grimaldi che salperà da Civitavecchia e, a bordo della quale, i passeggeri faranno una minicrociera con meta Barcellona. 

Le quattro giornate di "AMare Leggere" saranno animate da spettacoli, letture, giochi e film.
Numerosi sono infatti gli eventi in programma. Dalla lettura dellOdissea, all’appuntamento con l’astronoma Elena Lazzaretto alla scoperta del cielo stellato, agli incontri con lo scrittore Antonio Ferrara vincitore del premio Andersen, con il giornalista Ennio Cavalli di Rai Uno e con la fotografa Marianna Cappelli che parleranno della loro professione e di come intraprenderla.

Tra i principali eventi anche presentazioni di libri e laboratori per grandi e piccini. Dal workshop "Papà mi racconti una storia", dedicato ai genitori per illustrare le tecniche della lettura ad alta voce, alla redazione del giornale di bordo e ai laboratori di animazione dedicati ai ragazzi.  Nella sala cinema della nave si potrà poi assistere alla proiezione di film scelti in collaborazione con il Giffoni Film Festival

Arrivati a Barcellona sarà offerta la possibilità di partecipare a visite guidate con itinerari specifici per le diverse età. I costi sono decisamente contenuti con prezzi a partire da 245 euro.

Info:
Tel: 06 44254205
Email: info@leggeretutti.it


                                                                                                  Rossana di Gennaro

0 commenti:

Posta un commento